Call us with Skype

Storia e musei in Val di Non:
i consigli del Blumenhotel Belsoggiorno a Malosco

La storia in Val di Non si respira ad ogni passo: sperimenterete un viaggio del tempo, attraverso i musei e i castelli più noti del Trentino. Tra le numerose opportunità, lo staff del Blumenhotel Belsoggiorno albergo a Malosco, ti consiglia: il Museo Etnografico della cultura contadina d’Anaunia, il Museo Retico e la Gampen Gallery. Scopri anche gli antichi mestieri: la Segheria veneziana, ancora funzionante attraverso la forza dell'acqua, e il Museo del legno di Coredo.

Non solo musei in Val di Non. Per un viaggio nella storia del Trentino, lascia i libri a casa e perditi in un tour tra i castelli, che punteggiano il territorio e testimoniano la ricca storia nonesa. Castel Thun a Ton, elegante palazzo signorile, dal Medioevo al Novecento dimora della'antica e potente famiglia dei Thun. Recentemente restaurato e nuovamente aperto al pubblico, è abbracciato dai meleti della Val di Non, che regalano durante l’anno ai visitatori una ricarica naturale senza eguali. Se sei un appassionato di storia medioevale, concediti anche una visita a Castel di Altaguardia e a Castel San Pietro.
Approfitta della tua vacanza in Val di Non: concediti una pausa e cogli l'occasione dello stacco dai ritmi frenetici della quotidianità per visitare il Santuario San Romedio, nuova casa dell'orso bruno in Trentino, l'Eremo di S. Biagio e per percorrere il cammino Jacopeo d'Anaunia.

Blumenhotel Belsoggiorno a Malosco: la vacanza dei sensi in Trentino
ASCOLTA...i racconti e le emozionanti vicende storiche in Val di Non, tra le mura di Castel Thun o del Santuario di San Romedio.